Coppa Italia Eccellenza Luzi presenta una formazione largamente rimaneggiata e i tifernati la spuntano con una certa facilità
Il Trestina fa il corsaro e fa fuori il Bastia: Antonelli e Picchiarelli in gol
Bastia 0
Trestina 2
BASTIA: Sensi 6, Belkchach 5, Peri 6, Tardioli 6, Cardinali 6, Speziali 6 (1’ st De Santis 6,5), Marchetti 5, Gnagni 6, Francioni 6 (30’ st Mancini), Battistelli 5, Ortolani 6,5 (23’ st Capitini). A disposizione: Tajolini, Martellini, Sdringola, Rossi. Allenatore: Luzi 6.
TRESTINA: Ceccagnoli 6, Calderini 6, Gaggioli 6, Bordichini 6,5, Bocciolini 6, Ferri 6, Vinagli 6 (25’ Gradassi), Antonelli 6,5, Procelli 6,5 Ceccagnoli 7 (45’ st Bua), Bambini 6 (17’ Picchiarelli 6,5). Allenatore: Cerbella 6,5.
Arbitro: Francesco Gentileschi di Terni 5
Marcatori: 31’ pt Antonelli, 37’st Picchiarelli
Bastia
LA SQUADRA di Luzi dice addio alla Coppa Italia con la sconfitta casalinga subita ieri al Comunale ad opera del Trestina che ha archiviato la pratica con una rete per tempo. Il mister biancorosso ha inserito cinque giovani per dare un turno di riposo ai titolari, ma oltre all’inesperienza ieri è stato decisivo lo scarso rendimento di giocatori come Belkchach e Battistelli. Il Trestina, con cui il Bastia tornerà a misurarsi domenica in trasferta per l’11ma di campionato, aveva invece l’organico al completo, che è apparso ben rodato. In particolare Ceccagnoli, il migliore in campo, che ha ispirato gran parte delle offensive. E’ lo stesso Caccagnoli al 9’ con un traversone a sfiorare il bersaglio. Il dominio territoriale degli ospiti si interrompe al 27’ quando il giovane Speziali centra dal limite il palo sinistro, su un assist di Marchetti. Gol mancato, gol subito che arriva al 31’ grazie alla conclusione del limite di Antonelli che sorprende il portiere bastiolo. Al 41’ un altro tentativo di Gaggioli il cui tiro è parato in due tempi da Sensi. Nella ripresa Luzi manda in campo De Santis al posto di Speziali, ma non cambia il ritmo della gara. Al 9’ Francioni conclude di testa di poco fuori bersaglio, che al 30’ viene sostituito da Mancini. L’ingresso del bomber imprime una scossa ai locali, che però non basta ad evitare il raddoppio al 37’ di Picchiarelli, entrato al posto di Vinagli, che insacca su una ribattuta corta del portiere Sensi.
Massimo Stangoni

Coppa Italia Eccellenza Luzi presenta una formazione largamente rimaneggiata e i tifernati la spuntano con una certa facilità.LA SQUADRA di Luzi dice addio alla Coppa Italia con la sconfitta casalinga subita ieri al Comunale ad opera del Trestina che ha archiviato la pratica con una rete per tempo. Il mister biancorosso ha inserito cinque giovani per dare un turno di riposo ai titolari, ma oltre all’inesperienza ieri è stato decisivo lo scarso rendimento di giocatori come Belkchach e Battistelli. Il Trestina, con cui il Bastia tornerà a misurarsi domenica in trasferta per l’11ma di campionato, aveva invece l’organico al completo, che è apparso ben rodato. In particolare Ceccagnoli, il migliore in campo, che ha ispirato gran parte delle offensive. E’ lo stesso Caccagnoli al 9’ con un traversone a sfiorare il bersaglio. Il dominio territoriale degli ospiti si interrompe al 27’ quando il giovane Speziali centra dal limite il palo sinistro, su un assist di Marchetti. Gol mancato, gol subito che arriva al 31’ grazie alla conclusione del limite di Antonelli che sorprende il portiere bastiolo. Al 41’ un altro tentativo di Gaggioli il cui tiro è parato in due tempi da Sensi. Nella ripresa Luzi manda in campo De Santis al posto di Speziali, ma non cambia il ritmo della gara. Al 9’ Francioni conclude di testa di poco fuori bersaglio, che al 30’ viene sostituito da Mancini. L’ingresso del bomber imprime una scossa ai locali, che però non basta ad evitare il raddoppio al 37’ di Picchiarelli, entrato al posto di Vinagli, che insacca su una ribattuta corta del portiere Sensi.

Massimo Stangoni

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.