Sono iniziati da qualche giorno, termineranno entro maggio o al più tardi entro i primi di giugno, i lavori di riqualifazione dell’area verde di via Monte Vettore, la strada che da via Santa Lucia alla rotatoria di villaggio XXV Aprile.

Il progetto esecutivo è stato messo a punto dai tecnici dell’Agenzia Forestale regionale, Compartimento 3 – Area Valtopina,   Comunità Montana  e approvato dalla Giunta prevede una spesa di 50mila euro.   I tecnici hanno rilevato un notevole degrado dei camminamenti decidendo di eliminarli per sostituirlo con un nuovo percorso dislocandolo più a nord  al fine di evitare l’area con diversi affossamenti.

La parte con diversi dislivelli viene completamente ripavimentata con piastrelle in gres porcellanato. Uno specifico intervento viene realizzato per rendere più sicuro il passaggio dei pedoni diretti al polo scolastico con posizionamento di una siepe protetta da staccionata in legno  nella zona est adiacente alla via principale e in prossimità dell’attraversamento pedonale.

“Si tratta di un intervento atteso da tempo –  rileva l’assessore ai Lavori pubblici Catia Degli Esposti – e che dà una risposta concreta ai residenti di XXV Aprile e alle esigenze della scuola. La riqualificazione di questa area rientra negli impegni dell’Amministrazione comunale, da sempre impegnata a garantire sicurezza e vivibilità alle aree verde a beneficio soprattutto dei bambini e degli anziani”   

Bastia Umbra, 4 maggio 2017                                                       Ufficio Stampa del Sindaco

 

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.