Serie B1 /F Partenza fulminante

San Severino 0 Bastia 3

(15-25, 13-25, 16-25)
MERCATO SAN SEVERINO: Murri 9, Sorrentino 6, Izzo 5, Abagnale 4, Montinaro 3, Sessa 2, Buselli (L1), Longobardi, D’Auria. N.E. – Pierri.
All. Salvatore Albanese.
BASTIA UMBRA: Mezzasoma 10, Venturi 9, Ubertini 9, Bellapianta 7, Lorio 5, Bartoccini 4, Gagliardi (L1), Morelli 5, Rossit 3, Tabai 2, Rosi, Norgini (L2). N.E. – Gatto. All. Gian Luca Ricci.
Arbitri: Stanislao Supino e Paolo Cantelli.
Mercato San Severino (Sa)-CHI BEN COMINCIA è a metà dell’opera, cita un antico proverbio e la Edilizia Passeri & Edil Rossi Bastia, conscia della citazione importante, se lo è ricordato con una partenza fulminante che ha in pratica ipotecato la vittoria sin dall’inizio.
Nella seconda gara del 2013 per la serie B1 femminile le biancoazzurre si sono imposte sul campo del fanalino di coda Rota Mercato San Severino. Il risultato finale testimonia una netta differenza dei valori in campo tra i due sestetti. In questa occasione la squadra bastiola ha fatto valere la maggiore esperienza ed un maggior tasso tecnico che si è evidenziato durante tutto l’arco della partita, malgrado la formazione sia stata avvicendata più volte per dare spazio alle atlete meno spremute. Tra queste meritano una citazione la palleggiatrice Eleonora Bartoccini che ha guidato in maniera impeccabile le ‘passerosse’ e le giovani Tabai e Norgini, rispettivamente positive in battuta ed in difesa. Solo nel terzo set c’è stata qualche esitazione delle ospiti che sono andate sotto per 13-10 nella bolgia del palazzetto scaldato dai tifosi campani, uno sbandamento breve che ha visto Bartoccini recuperare subito il comando delle operazioni e condurre per mano la squadra al successo che vale nuovamente la terza posizione. Al vertice della classifica le squadre sono sempre a contatto.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.