I Ds replicano ai timori della Margherita
Ma l’urbanistica è un nodo caldo
BASTIA UMBRA – I Ds non vogliono mettere sotto tutela nessuno. E’ la replica che arriva dalla Quercia all’affondo della Margherita che lamentava una sorta di collegialità a senso unico in giunta.
“Riteniamo indispensabile- spiega una nota dei Ds di Bastia Umbra – di rafforzare il concetto di collegialità sia rafforzato attraverso l’impegno che le componenti del centrosinistra si sono assunte nel dare trasparenza a tutti i processi amministrativi, specie a quelli dell’urbanistica, che rappresentano, per le oggettive dinamiche storiche dei processi economici di Bastia Umbra, un punto nevralgico del nostro sviluppo e della nostra qualità della vita.
Meraviglia un po’ che chi, pure in passato, ha svolto questa battaglia per una reale collegialità nelle decisioni fondamentali per Bastia Umbra, sembri ora sottovalutare questa impostazione, ribaltando la questione come se riguardasse una competizione tra i Ds e la Margherita. Tirando inopinatamente in ballo anche i servizi sociali, materia sulla quale esprimiamo il nostro consenso ed incoraggiamento all’amministrazione comunale a proseguire nel lavoro così come è stato svolto”.
Ben vengano, dicono alla Quercia, gli incontri, i confronti, perché “non vogliamo far passare sotto silenzio le questioni che più interessano la città. Questioni sulle quali noi Ds, consapevoli del nostro ruolo nella città di Bastia Umbra, vogliamo offrire un contributo importante all’azione di governo complessiva, della giunta e del sindaco. Occorre ricordare, da ultimo, che si è aperta una nuova stagione della politica nazionale per il centrosinistra, nella quale deve prevalere sempre di più il gioco di squadra, ma anche un ragionare nuovo che si faccia interprete delle aspettative della società civile, in tutte le sue espressioni. Una nuova impostazione- chiude la nota – alla quale il centrosinistra di Bastia Umbra non vuole e non deve sottrarsi.
![]()

comments (0)
You must be logged in to post a comment.