“Poesie dall’Insula”: serata culturale e cena


BASTIA UMBRA – La Pro Loco di Bastia Umbra organizza per oggi una cena con serata culturale a tema dal titolo “Poesie dall’Insula” presso il locale “The Barr” in via dei Pioppi, 6. Sono previste letture delle migliori poesie selezionate dal premio letterario nazionale Insula Romana a cura dell’attore Rodolfo Mantovani. Saranno accompagnate da buona musica evocatrice. “Bastia – afferma la presidente della Pro Loco Daniela Brunelli – raccoglie in sé numerosi cultori della poesia che molte volte restano in ombra per paura di esprimere i loro versi. Sarà quindi un momento, questo del 14 dicembre, per conoscersi e condividere, attraverso le liriche, stati d’animo ed emozioni profonde. Tutti sono invitati a partecipare; i prezzi sono abbordabili e la serata si annuncia interessante”. Per prenotazioni, tel. 348.7074706 oppure 335.6789383.


La parrocchia organizza il “pacco dono” per i poveri


BASTIA UMBRA – Anche quest’anno la parrocchia di Bastia Umbra organizza il “pacco dono” per i poveri del mondo. Sabato 17, dalle 14.30 alle 18, è prevista la raccolta del materiale che può essere consegnato presso i vari punti prestabiliti della città. Sono in totale una ventina i punti di raccolta del materiale, praticamente uno in ogni zona o quartiere del territorio comunale. Questo il materiale richiesto: garze, disinfettanti, cotone idrofilo, cerotti, termometri, guanti sterili, fasce (no medicine e alcool), quaderni, penne, gomme, colori, album da disegno, fogli, righe, squadre, compassi, temperini (no pennarelli), detersivi in polvere, saponi a pezzi per bucato a mano, saponette (no saponi liquidi), riso, zucchero, legumi secchi, olio in lattina, prodotti in scatola, stoffe e scampoli di cotone, fili, aghi, forbici, indumenti per bambini, latte in polvere, biscotti, omogeneizzati, pastine, giochi in legno e plastica nuovi o in buono stato (no pelouche e oggetti in stoffa). La festa del pacco dono avrà luogo domenica 18 dicembre in piazza Mazzini, a partire dalle ore 10.


Concerto alla Comunale per violino e pianoforte


BASTIA UMBRA – Venerdì 16 dicembre alle ore 21, presso la scuola comunale per le attività musicali di Costano, si terrà un concerto di due valenti giovani: Daniela Rossi (violino) e Fabio Berellini (pianoforte). L’intero incasso della serata verrà devoluto a favore dei progetti promossi dall’Uvisp (Unione volontariato internazionale per lo sviluppo e la pace) nei Paesi in via di sviluppo. Daniela Rossi si è diplomata brillantemente in violino al Conservatorio “F. Morlacchi” di Perugia; svolge ora un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero come solista suonando stabilmente con varie formazioni cameristiche ed orchestrali. Fabio Berellini si è diplomato con il massimo dei voti al Conservatorio “F. Morlacchi” di Perugia ed ha partecipato a numerosi festival musicali. Fondatore e direttore (2002) dell’Orchestra da Camera “Gli Archi di Assisi”, ha ottenuto successi significativi come direttore e solista in varie manifestazioni nazionali, anche con altre orchestre. Tutti sono naturalmente invitati.
  
    
 
 
 
 
 
 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.