NOVITÀ per gli appassionati di nuoto che frequentano l’impianto comunale coperto. La struttura, infatti, è aperta anche la domenica per il nuoto libero, dalle ore 9 alle 12.
Sono inoltre a pieno regime i corsi di scuola nuoto federale, per gestanti, neonati e adulti, di subacquea e dedicati alle attività riabilitative in acqua, di agonistica e di fitness. Numeri significativi dal settore fitness, con iscrizioni che in poco più di due mesi dall’apertura invernale superano le 160 adesioni, anche grazie alla nuova attività del water trekking, il tapis roulant in acqua.
«La pratica del nuoto ha subito nel tempo una profonda trasformazione — spiega Paola Balducci, direttore dell’impianto —. Oggi la piscina è vista come una vera e propria palestra e ci siamo adeguati offrendo alla nostra clientela un’ampia gamma di lezioni di ginnastica in acqua: acquagym, acquagag, acquaerobica, idrobike e idrorunner, water trekking. In vista c’è anche l’attivazione dell’acquastep». La piscina di Santa Maria degli Angeli, gestita dalla Ducops e dal management ‘Settantunopercento’ (sistema di conduzione adottato presso molteplici strutture natatorie della regione a garanzia di qualità, sicurezza, etica professionale e compatibilità ambientale) vanta anche la squadra di preagonistica, quarta nel medagliere regionale, una squadra master seguita da professionisti federali e una di nuoto sincronizzato allenata e coordinata da Beatrice Spaziani, ‘azzurra’, campionessa olimpionica ad Atene 2004. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare direttamente la struttura allo 075 8041059.
Nazione-2010-11-21-Pag13
comments (0)
You must be logged in to post a comment.