LA STAGIONE ATTESA PER LO SPETTACOLO DI MARTEDI’ E MERCOLEDI’ CON BALLERINI, ATTORI E PERCUSSIONISTI  DOPO LO STREPITOSO successo del duo comico Ale & Franz con «Aria Precaria», la stagione ‘delle meraviglie’ del Lyrick di Santa Maria degli Angeli si prepara ad ospitare un evento assoluto: «Stomp» (nella foto) che torna in scena martedì e mercoledì alle 21.15 dopo il primo debutto assisano nel 2004.
Senza trama, personaggi, né parole, «Stomp» racconta il suono del nostro tempo, traducendo in sinfonia le sonorità della civiltà urbana contemporanea. Con strofinii, battiti e percussioni di ogni tipo, formidabili ballerini-percussionisti-attori-acrobati danno voce ai più volgari, banali e comuni oggetti della vita quotidiana: bidoni della spazzatura, pneumatici, lavandini, scope e spazzoloni, riciclandoli all’uso della scelta, in un delirio artistico d’ironia travolgente.
L’irresistibile esperienza dello spettacolo nasce a Brighton nel 1991 dalla creatività di Luke Cresswell e Steve McNicholas. e si è imposta rapidamente in tutto il mondo. I biglietti per «Stomp» sono già in vendita, come è anche possibile prenotare la cena al Lyrick prima dell’inizio dello spettacolo. informazioni al botteghino, allo 075/8044359. Il prossimo appuntamento sarà con il musical «Jesus Christ Superstar», mercoledì 8 e giovedì 9 dicembre, alle 21.15. 
Nazione-2010-11-21-Pag33

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (1)

comments (1)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.