I lavori al via a febbraio

BASTIA UMBRA – Tempi certi per la realizzazione della nuova “superIsa” il cui progetto è stato approvato nella seduta di venerdì del consiglio comunale di Bastia Umbra.
Stando a quanto affermato dal vicesindaco, Francesco Fratellini, l’apertura del cantiere, a Ospedalicchio, è fissata per febbraio, mentre la consegna “chiavi in mano dello stabilimento” è prevista per il 2017.
Il progetto, lo ricordiamo, interessa 17 ettari con una superficie utile coperta di 53.564 mq. Lo stabilimento sarà suddiviso in 4 blocchi destinati rispettivamente ad officina, uffici, servizi, magazzino «tutti orientati – è stato spiegato dall’amministrazione – alla tutela della salute e della sicurezza degli addetti ed al loro benessere quale presupposto di produttività». L’intera struttura sarà fornita di un impianto fotovoltaico in grado di produrre energia suffieiente al fabbisogno, di una impiantistica innovativa che combina in calibrata alternanza le pompe di calore con le caldaie a condensazione.
L’impresa lsa, a Bastia da 50 anni, lo ricordiamo, dà lavoro a 900 persone che assicurano una produzione destinata all’estero per il 75% con una presenza in 107 Paesi del mondo.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.