AL «SARTO PITTORE» E’ STATA INTITOLATA UN’AREA DEL CENTRO STORICO
BASTIA UMBRA –E’ «TORNATO» nella sua Bastia, a dieci anni dalla scomparsa, il grande stilista di moda Pino Lancetti, famoso in tutto il mondo al culmine di una carriera segnata da soddisfazioni e da successi.
IERI, in un’area visibile del centro storico prossima all’antica chiesetta di San Rocco, è stato intitolato ‘Largo Pino Lancetti – sarto pittore’, riconoscimento dovuto che colma un vuoto. Presenti i familiari di Pino e un’ampia rappresentanza dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Stefano Ansideri che ha voluto l’intitolazione all’ indomani dello scadere del decennio dalla morte, 8 marzo scorso. I preparativi sono partiti prima con il coinvolgimento della famiglia, con l’obiettivo l’area da intitolare fosse nel centro storico. Ora è una realtà nella speranza che questa scelta sia un degno ricordo rivolto soprattutto alle giovani generazioni.
«E’ UN IMPEGNO che onoriamo per un grande bastiolo – ha detto il sindaco Ansideri – che con la propria testimonianza ha saputo incarnare le caratteristiche di eccellenza della nostra città: la creatività che in Pino è stata anche genialità e lo spirto imprenditoriale che hanno reso famoso il suo marchio e la bellissime opere da lui create».
m.s.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.