CORSA CAMPESTRE
PERUGIA – C’è anche Riccardo Passeri fra i “magnifici” nove che difenderanno i colori azzurri nei campionati mondiali Universitari di cross in programma a Sarà composta da 9 atleti, Kingston, in Canada. La rappresentativa azzurra è composta da cinque ragazzi: oltre allo specialista bastiolo della Pro Patria Cus Milano ci sono Patrick Nasti (Marathon Trieste), Stefano Cugusi (Assindustria Padova), Alessandro Ruffoni (Pro Patria Cus Milano) e Francesco Bona (Aeronautica). In campo femminile convocate Veronica Inglese (Esercito), Martina Facciani (Runner Team 99), Giovanna Epis (Forestale), Valentina Costanza (Esercito).
Quella di Kingston è l’edizione numero 17 dei campionati mondiali Universitari di corsa campestre. Per Passeri, già azzurro agli europei Junior di cross nel 2008, la convocazione è giunta al termine di una serie di brillanti risultati. Su tutti il campionato
italiano di Formello dove l’atleta di Bastia allenato da Francesco Fracassini ha chiuso all’undicesimo posto assoluto, terzo nella categoria Promesse. Ma anche in occasione dei campionati italiani di società Passeri aveva ben figurato.
A Kingston Passeri avrà l’occasione di una conferma internazionale in un contesto di ottimo livello.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.