Bastia A denunciare il pericolo è il Pd che teme le conseguenze del cambio di gestione dell’impianto
BASTIA UMBRA – Coloro che fino a pochi mesi lavoravano alla piscina comunale di via Hochberg potrebbero presto ritrovarsi senza il posto. A lanciare l’allarme è il coordinatore comunale del partito democratico Nicolò Violini, preoccupato per le conseguenze che potrebbe generare il cambio di gestione dell’impianto sportivo di proprietà comunale. “A giudicare dai fatti – dichiara l’esponente pd – il cambio di gestione della piscina comunale sta incontrando delle difficoltà: la ripresa dell’attività agonistica e della scuola nuoto non avverrà infatti prima dell’inizio di ottobre, in ritardo rispetto alla norma. In più ci viene segnalato dai diretti interessati che al momento sarebbero a rischio i posti di lavoro per quelle persone che hanno lavorato nella struttura comunale fino a qualche mese fa. Esprimiamo una forte preoccupazione – sottolinea Violini – per la tutela di una risorsa importante per il nostro territorio e per questo chiediamo che venga fatta chiarezza al più presto”. A giugno di quest’anno il consiglio comunale ha disposto l’affidamento in concessione della gestione dei servizi e della conduzione della piscina comunale di via Hochberg per la durata di sette anni senza facoltà di rinnovo mediante procedura ad evidenza pubblica.
E’ stata poi la “BluWater” di Roma ad aggiudicarsi provvisoriamente, in attesa delle necessarie verifiche da parte dell’amministrazione comunale, la gestione dei servizi e la conduzione dell’impianto sportivo di Bastia Umbra. Nel frattempo è scaduta la convenzione che disciplinava la gestione della piscina comunale da parte della Sogepu.di MASSIMILIANO CAMILLETTI

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (2)

  • Però per dovere di cronaca c’è da dire che la società che gestiva la piscina, ossia la sogepu, non si è candidata per la gestione della piscina … dunque chi era dipendente della sogepu, già sapeva da giugno che non avrebbe lavorato in piscina …
    Però si è saputo che alcuni di essi lavorano in altre strutture.
    Se la sogepu non ha voluto partecipare alla gara di appalto per la gestione la colpa non è di nessuno, quindi Violini è bene che chieda spiegazioni alla ditta stessa, sulle proprie strategie di investimenti lavorativi.

  • Se la SOGEPU non si è neanche presentata chiedi spiegazioni a loro …
    Per vincere una gara, come minimo devi partecipare.
    Mi sembra abbastanza elementare.

comments (2)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.