pic nicINAUGURATO UFFICIALMENTE IL CARTELLONE ESTIVO

BASTIA UMBRA —CHI BEN COMINCIA… Non il solito adagio, ma un atteggiamento di saggezza al quale si è attenuta la Pro Loco che si è assunta l’onere di curare l’apertura di Bastia Estate 2014, inaugurata giovedì in piazza con il ‘Pic Nic’.
«SAPEVAMO di andare incontro all’incertezza — rileva la presidente Daniela Brunelli — anche se all’esordio l’anno scorso questa manifestazione è stata gradita dalla gente. Quest’anno è stato un boom di presenze, più di 400 persone in piazza, richiamate dal nostro buon nome, ma anche dalla collaborazione di altre associazioni locali». Una cena con tanti bastioli (nella foto un momento della serata) che si sono ritrovati in piazza come a casa propria. Il centro storico viene rilanciato anche grazie a queste iniziative nel segno della tradizione.
MOLTO APPREZZATA è stata la scelta di gruppi musicali di Spello che hanno portato tra i tavoli la tradizionale musica popolare umbra, facendo divertire la gente presente. Anche il finale di Bastia Estate il 12 settembre sarà con la Pro loco che premierà i vincitori del corso di cucina.
m.s.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.