La “Castagnata” in piazza Mazzini a Bastia Umbra Sabato 12 alle 16 e domenica 13, tutta la giornata insieme alla Pro Loco

BASTIA UMBRA – La Pro Loco di Bastia Umbra organizza la “Castagnata”. L’evento si terrà sabato 12 – a partire dalle 16 – e domenica 13, per l’intera giornata. Il menu di quest’anno si è “allargato” anche alle bruschette, ce ne saranno di tre tipi, più torta con le salsicce. La tradizione, però, punta sulle castagne e il vino novello.

Una festa simpatica, senza tante pretese ideata per trascorrere insieme i giorni autunnali, di solito caratterizzati dai primi venti freddi di tramontana che annunciano l’imminente arrivo dell’inverno, gustando prelibatezze.

Nel segno della tradizione, quindi, la Pro Loco di Bastia organizza la Castagnata. Un sano e goloso appuntamento, che l’Ente porta avanti oramai da anni, nella centralissima piazza Mazzini.

Il programma dalla castagnata impegna le due giornate (sabato è il pomeriggio ndr) per stare insieme, gustare prodotti tipici locali, vino novello e bruschetta con olio extravergine d’oliva.

 

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.