Bastia L’obiettivo è creare un corpo unico di polizia municipale e un piano del commercio

BASTIA UMBRA – Un unico corpo di polizia municipale e un solo piano del commercio.Questo l’obiettivo che l’amministrazione comunale di Bastia Umbra si è prefissata nell’ambito della redazione del Piano esecutivo di gestione del 2010 approvatolo scorso 25 maggio.
“L’obiettivo- è scritto nel documento- è quello di arrivare a costituire e rendere operativo un corpo unico di polizia municipale ed un ufficio unico del commercio con il limitrofo Comune di Bettona, allo scopo di agire in modo sinergico sul territorio, creando economie di gestione da reinvestire a miglioramento degli stessi servizi. L’obiettivo è tanto più strategico in un momento storico come questo che impedisce al Comune di dotarsi di tutti gli operatori che risulterebbero necessari per un ottimale controllo del territorio”. L’amministrazione comunale, anche con il sostegno finanziario di soggetti privati, intende anche dotarsi di una stazione mobile attrezzata per effetuare controlli connessi non solo alla velocità, ma anche e soprattutto all’uso di bevande alcoliche,sempre più causa di frequenti incidenti.Tale intervento consentirà di realizzare in modo ancora più efficiente il controllo del territorio soprattutto nelle zone maggiormente a rischio.
Inoltre, continuerà e si intensificherà l’attività di educazione stradale che i vigili andranno a svolgere a favore dei bambini della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.