Volley, B1 maschile girone B Ottavo successo consecutivo per i bianconeri che restano in vetta. Sabato trasferta a Correggio
Ancora decisiva per la squadra di coach Rovinelli l’ottima vena di Francesconi

BASTIA UMBRA – Prosegue sensa sosta il cammino della Sir Safety Bastia, che in casa supera Castelfidardo (3-1) conquistano l’ottava vittoria consecutiva e confermandosi in vetta.
Ma non è stato facile per i bianconeri avere ragione degli ostici marchigiani, ben allenati da coach Di Pinto. Il sestetto di Rovinelli dal canto non ha trovato la sua miglior giornata al servizio e a muro, due fondamentali che per esempio a Cortona avevano fatto la differenza. In battuta i bianconeri hanno commesso davvero troppi errori anche su conclusioni in teoria non rischiate, mentre a muro, pur avendo questo fondamentale portato alla fine 14 punti alla causa, troppo spesso i bravi e furbi attaccanti avversari hanno saputo sfruttarne le pecche quanto a precisione e tempo di salto.
A permettere così alla Sir di conquistare la vittoria è stato ancora una volta un attacco dirompente con il trio Francesconi-Ciappi-Pignatti grandi protagonisti.
In particolare Terminator Francesconi è stato in questa occasione una spenna sopra gli altri, per qualità di prestazione e per aver chiuso il match con 5 importantissimi muri punto.
Per la Sir dunque ancora sorrisi e punti in cascina. Sabato prossimo si va nella tana del Correggio, formazione di altissima classifica che in casa non perde da due campionati. Altro test durissimo per i Block Devils, altro esame di maturità da affrontare al top.

Bastia-Castelfidardo 3-1 PARZIALI: 24-26, 25-19, 25-22, 25-19
DURATA SET: 28’, 26’, 27’, 26’ (tot. 1h 47’)
SIR SAFETY BASTIA: Cortellazzi 4, Pignatti 20, Scilì 10, Sabatini 7, Ciappi 15, Francesconi 16, Zito libero, Camardese, Taba, Rau 1. N.E.: Ambrosini. All. Rovinelli, vice all. Uccellani.
CASTELFIDARDO: Pirri 3, Pettinari 18, Chiarini 11, Volpini 7, Biagiola 9, Nobili 14, Pelosi libero, Ferri, Pesaresi. N.E.: Furiasse. All. Di Pinto
LE CIFRE – Bastia: 14 b.s., 2 ace, 61% ric. pos., 42% ric. prf., 53% att., 14 muri, 10 err. Cast.: 5 b.s., 1 ace, 54% ric. pos., 37% ric. prf., 50% att., 7 muri, 20 err.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.