Campionato Nazionale Pallavolo Serie B2 Femminile (girone E)
Comunicato Stampa N° 39/2010 del 11 gennaio 2011

BASTIA UMBRA- Grande spettacolo a Bastia Umbra durante le finali della seconda edizione del torneo nazionale under 16 femminile Brums & Passeri per lo sport andate in scena il giorno 29 dicembre 2010.

Davanti al pubblico delle grandi occasioni, con il palazzetto dello sport stracolmo di gente, la Pallavolo Scorzè Venezia si aggiudica l’ambito trofeo battendo al tie-brek l’altrettanto forte compagine del Giglio Castelfiorentino. La finale combattutissima ha visto la squadra fiorentina aggiudicarsi il primo set 25-18 per poi subire la rimonta delle venete prima con un parziale di 22-25 e poi con un emozionante tie-break terminato 13-15.

Giorni di alta pallavolo quelli organizzati e voluti dalla società Libertas Bastia, che con grande disponibilità e capacità ha reso possibile questo grande evento che ha ospitato 12 squadre provenienti da tutta Italia. Grande soddisfazione in casa bastiola a partire dal presidente Ubaldo Passeri, da tutti i dirigenti che hanno reso possibile il tutto, grazie ai Comuni di Bastia Umbra ed Assisi e alla Provincia di Perugia, presenti alla manifestazione con gli assessori allo sport, alla Regione Umbria e al centro espositivo Umbriafiere.

Soddisfazione doppia per l’ottimo risultato sportivo conseguito dalla squadra locale; la squadra targata Brums & Passeri Bastia si è piazzata infatti al quarto posto, perdendo solamente al tie-brek la finale per la terza piazza con la forte e quotata formazione del Volleyball Santa Croce (PI).

Entusiasta il commento del tecnico Fabrizio Raspa a consuntivo della manifestazione: è stato un vero successo, il palazzetto era strapieno ed il colpo d’occhio è stato eccezionale. Rispetto allo scorso anno la manifestazione è stata più coinvolgente, anche per merito del maggior numero di formazioni partecipanti. Le prime cinque squadre erano di livello elevato e la gente che è intervenuta sugli spalti ha potuto apprezzare partite interessanti. Al di là dell’aspetto tecnico le ragazze si sono trovate bene, lo dimostra il fatto che alcuni club sono voluti rimanere un giorno in più per visitare meglio il nostro territorio e questa è stata una bella soddisfazione. A livello personale posso dire che siamo stati estromessi dalla finale dalla squadra che ha vinto poi il torneo e non possiamo che essere soddisfatti. Il nostro collettivo punta sulla forza del gruppo e credo che nel campionato under 16 regionale possa recitare un ruolo da protagonista”.

Il torneo è stato seguito anche dalle telecamere di Tef Chanel (canale 921 decoder SKY), il cui servizio televisivo è andato in onda sabato 8 gennaio 2011 alle ore 12,30 ed è stato trasmesso nuovamente la sera (ore 23,05), altre repliche sono previste per mercoledì 12 gennaio alle ore 20,10 e per venerdì 14 gennaio alle ore 00,10.

La classifica finale: 1^ Pallavolo Scorzè Venezia, 2^ I Giglio Castelfiorentino (FI), 3^ Volleyball Santa Croce (PI), 4^ Brums & Passeri Bastia, 5^ Green Team Lanciano (CH), 6^ Mesagne Volley (BR), 7^ Rolleri Volley School Piacenza, 8^ Pallavolo Don Bosco La Spezia, 9^ Pall. Budrio Gialla (BO), 10^ Red Team Lanciano (CH), 11^ Quartiere Ponterosso Ancona, 12^ Pall. Budrio Blu (BO).

UFFICIO STAMPA
LIBERTAS BASTIA PALLAVOLO

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.