Eccellenza Senza De Santis e Lazzoni, i bastioli ospitano il Collepepe nell’anticipo odierno (ore 14,30)
BASTIA UMBRA – L’ultima fatica bastiola dell’anno, la prima di due “mezze” finali per il Collepepe. È un anticipo dai mille significati quello che oggi va in scena a Bastia, dove la compagine di Tasso chiede strada ai biancoverdi nell’ambito dell’operazione risalita già brillantemente inaugurata nelle prime uscite dicembrine.
“Cos’è cambiato rispetto a prima? – si domanda Renzo Tasso – Semplicemente il fatto che riusciamo a fare risultato, pur giocando meno bene. Può sembrare un controsenso, ma la verità è questa: il livello delle nostre prestazioni è un po’ calato, ma al contrario di quanto non accadeva nelle prime settimane, adesso riusciamo a portare a casa punti con maggiore regolarità”.
Non è un caso,poi,che la“rinascita” biancorossa sia arrivata in concomitanza con lo sbarco di Domenico Borrelli, già tre volte a segno nelle prime tre uscite: “Non lo conoscevo, ma devo dare atto al diesse Milioto di aver trovato un elemento di grande valore tecnico. Borrelli ha colmato una lacuna, quella della prima punta dal gol facile, che un po’ ci aveva condizionato nelle precedenti giornate. Ma la crescita deve essere costante e la strada è ancora lunga”.
SCATTO DI NATALE – Quella della salvezza, ad esempio, passa anche per qualche buon punticino raccolto in trasferta. “Ci metterei una firma per il pari – ammette Guido Poponi – perché in fondo ciò che a noi interessa è di mettere cinque squadre alle spalle, e un punto a Bastia tornerebbe più che utile”. L’importante è non farsi prendere dalla frenesia, visto che la classifica adesso si è un po’ allungata: “Vero anche questo. C’è uno scalino importante tra il gruppo delle squadre in lotta per i play-off e quelle che tentano di evitare i play-out. Il Bastia in questo caso si pone a metà e per questo sono sicuro che oggi ci daranno filo da torcere, perché con una vittoria farebbero un bel salto in avanti”. Il Collepepe, poi, sa che mercoledì c’è un’altra gara verità contro la Vis Casa del Diavolo: “Non penso che i ragazzi abbiano già la mente rivolta a mercoledì, ma certamente è quella la gara da non fallire. Prima però pensiamo al Bastia”. Magari rimembrando ilsuccessodell’andata:“Eratutta un’altra storia – conclude Poponi – pensiamo al presente e basta”.
LE ULTIME – Tasso deve fare a meno degli squalificati Lazzoni e De Santis (mediana in emergenza). Poponi non ha Stazi e spera di recuperare in extremis Ricciarelli.
Così al “Comunale” di Bastia (ore 14,30):
BASTIA (4-3-3): Tajolini; Canestri, Silveri, Brunelli, Polchi;Monarchi,Gnagni,Marchetti; Battistellui, Borrelli, Magionami. A disp.: Lolli, Pinchi, Cardinali, Sdringola, Ouho, Toteri, Fiorucci. All.: Tasso.
COLLEPEPE (4-3-1-2): Tomassini; Bistoni, Bigi, Ricciarelli, Nonni; Marrano, Farinelli, Bazzucchi; Romeo; Merolli, Casagrande. A disp.: Sargentini, Urgeghe, Storti, Baciucco, Mas-soli, Giulivi. All.: Poponi.
ARBITRO: Bolsi di Parma.
di ROBERTO BARBACCI

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.