Pallavolo Maschile A2 Continua l’allestimento della rosa dei bianconeri. Ecco due ingaggi di prestigio
Il centrale arriva da Gioia del Colle, il regista ha militato anche nella Rpa
Elementi di grande spessore per coach Dall’Olio E il ds Rizzuto prepara altri arrivi
BASTIA UMBRA – La Sir Bastia per la serie A2 batte altri due colpi.
Nel mosaico bianconero si incastrano ufficialmente, dopo le voci ripetute degli ultimi giorni, due pezzi pregiati come Giacomo Tomasello e Simone Serafini. Giacomo Tomasello, centrale di 197 cm nato a Catania, è elemento esperto della categoria, come dimostrano le nove stagioni di esperienza in A2 in piazze importanti come Vibo Valentia, Corigliano, Isernia, Latina e Gioia del Colle, dove ha militato la passata stagione. Posto tre eclettico, ottimo a muro e in primo tempo e pericoloso anche con il suo servizio al salto, Tomasello può fregiarsi di ben tre promozioni nella massima serie ottenute a Vibo, Corigliano e Latina due stagioni or sono. Decisamente una coppia di primissimo livello quella che si è formata al centro della Sir con Curti… Ad innescare i due in “veloci” che già hanno qualcosa di spettacolare ci sarà il romano di Civitavecchia Simone Serafini.
Il nuovo regista trentaquattrenne dei Block Devils torna così a calcare i campi della serie A dopo la parentesi della scorsa stagione come allenatore-giocatore a Civitavecchia.
Per lui parlano quattro stagioni di A1 tra Perugia, Latina e Vibo Valentia e tanti campionati da grande protagonista in B1, dove sempre sono spiccate le sue qualità tecniche nel palleggio e mentali nella gestione dei compagni. Dunque altri due uomini di grande esperienza a disposizione di coach Dall’Olio per una squadra che, giorno dopo giorno, sta prendendo una fisionomia sempre più precisa. E le sorprese per i tifosi bianconeri non sono certo finite qui. Il lavoro incessante del presidente Sirci e del direttore sportivo Rizzuto dovrebbe produrre a breve altre grandi novità.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.