Volley Un fine settimana ricco di appuntamenti sotto rete
Alberto Aglietti
Perugia -TRE DERBY REGIONALI catalizzano nel fine settimana le attenzioni degli amanti del volley, due dei quali non hanno precedenti d’archivio. La serie B2 femminile vuole eleggere la reginetta umbra ed il confronto tra ‘cugine’ capita a proposito per la corsa verso il vertice. Domani alle ore 21 va in scena al palazzetto di viale Giontella lo scontro tra la School Volley Bastia che affronta senza timori reverenziali la New Font Mori Gubbio. Le scolare sono seste in classifica, le eugubine seconde, la differenza è di due punti in graduatoria e non è sufficiente per determinare un pronostico. Entrambe le formazioni si presentano in condizioni fisiche perfette, le padrone di casa migliorano l’intesa con la regista Lucia Marcacci, le rossoblu contano sul rendimento della schiacciatrice Chiara Verdacchi.
Altro scontro sentito è quello del palazzetto Stefano Gallinella dove le padrone di casa della Lucky Wind Trevi se la vedranno alle ore 18 con le ospiti della Pallavolo Perugia. Le due antagoniste sono appaiate in classifica al nono posto con cinque punti al loro attivo, le trevane confidano sulla classe della centrale Catia Ceppitelli mentre le biancorosse fanno leva sulla concretezza della schiacciatrice Silvia Rossit.
Sul versante maschile in programma domani al Pala-Ioan (ore 21,15) c’è lo scontro tra una Gherardi Cartoedit Città di Castello che punta ad obiettivi di vertice ed una Integra Corsi Foligno che invece insegue la salvezza. La fiducia non manca a tifernati che vogliono incrementare il loro bottino disponendo dell’emergente opposto Roberto Bongiorno, i falchetti sono fanalino di coda del girone ma continuano a cercare progressi insistendo sulle qualità del libero Raffaele Grillo. Sono questi tutti duelli dove di certo sarà gran protagonista l’agonismo in campo e dove non mancherà lo spettacolo sotto rete, le tifoserie si scaldano per essere a bordo campo a sostenere i propri colori.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.