Il progetto della Provincia. Guasticchi: ci lavoriamo da tempo. Asciutti (Pdl): il Governo ci darà una mano
ASSISI – Un ippodromo nella valle di Assisi. Un sogno. Ma anche qualcosa di più concreto. Il progetto, allo studio della Provincia di Perugia, è stato annunciato giovedì nel corso dell’iniziativa congiunta della Provincia di Perugia e l’Associazione scuderia dell’Unicorno “Adotta a distanza un cavallo salvato dal macello”, presentata nel Palazzo di piazza Italia.
Questa iniziativa non è stata soltanto l’occasione per presentare l’annuncio, ufficializzato dal sottosegretario di Stato al ministero della Salute, onorevole Francesca Martini, che quattro cavalli sequestrati alla malavita andranno in “uso solidale e a titolo gratuito” al corpo della polizia provinciale di Perugia. Il sottosegretario si è infatti soffermato sull’ipotesi della realizzazione di un ippodromo nel territorio regionale che “potrebbe sicuramente rappresentare un centro culturale e sociale, oltre che un motore economico per la Provincia di Perugia”.
“Da tempo stiamo lavorando su questo progetto – ha commentato il presidente Guasticchi –, il nostro sogno è quello di poter realizzare un ippodromo nella splendida cornice della valle di Assisi, un luogo ideale dove poter anche attuare un percorso da adibire ad ippovia”. “Sicuramente il Governo ci darà una mano – ha commentato l’onorevole Franco Asciutti, nella duplice veste di consigliere provinciale e rappresentante dell’associazione parlamentare ‘Amici del Cavallo’ – , affinché con la costituzione di un ippodromo, magari nella valle di Assisi, si riesca a fornire un futuro ad un mondo che potrebbe garantire anche un indotto significativo”.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.