stemma comunaleIl Coro Aurora II classificato al Concorso “Il Garda in Coro”

Le ragazze del Coro Aurora conquistano un importante successo partecipando al Concorso Internazionale “Il Garda in Coro”.
Dopo dieci anni dalla sua costituzione il Coro, guidato da Stefania Piccardi, aggiunge un grande risultato al suo palmares, con il secondo posto al prestigioso concorso.

Le giovani bastiole accompagnate dalla pianista, Cristina Capano e da Lorenzo Rossi al violino e con la guida, gentile e sicura, di Stefania Piccardi hanno raggiunto un risultato molto positivo. La consulente ed amica affezionata del Coro, Mayke Suurmond, ha operato dietro le quinte.
La giuria internazionale, composta da Roberto Brisotto, Catharina Scharp, Olivier Felipe Armas, Luigi Marzola , Zoltán Sándor, ha valutato i cori partecipanti al concorso giudicando intonazione, musicalità, interpretazione, spettacolo. Il Coro Aurora ha cantano i brani: “Sole scherzavo” e “Monte Canino” di Andrea Basevi, il Magnificat di Orlando Dipiazza e Psalm di D.Forrest. Il risultato è stato convincente con la conquista del secondo posto del Quinto Concorso Internazionale per cori di voci bianche e giovanili “Il Garda in Coro”, sezione C. Non solo, la direttrice del Coro Stefania Piccardi ha ricevuto anche la Menzione speciale per l’accurata e approfondita ricerca interpretativa.

Innegabile la soddisfazione dell’Associazione Corale Città di Bastia che da trenta anni è impegnata nella divulgazione della pratica corale per aver contribuito alla crescita di queste ragazze, che facevano parte del nucleo originario del coro Aurora nato nel 2006.

Il Comune di Bastia Umbra, insieme ad altre enti ed associazioni sostiene da anni l’attività dell’Associazione corale. “Per noi è motivo di grande soddisfazione il riconoscimento conquistato dalle giovani del Coro Aurora nel prestigioso concorso internazionale – ha dichiarato Claudia Lucia, Assessore comunale alla Cultura -. Oltre a complimentarci con il gruppo delle ragazze, con l’Associazione Coro di Bastia Umbra e con i dirigenti, che raccolgono importanti risultati per il loro prezioso lavoro, rileviamo con piacere che questo Premio è un ulteriore contributo alla crescita musicale e più in generale per la cultura del nostro Comune”.
Bastia Umbra, 28 aprile 2016 Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.