COMUNICATO STAMPA

Bastia Umbra (Cinema Teatro Esperia), 29 maggio 2010 – ore 16,30
Il 15° anno accademico dell’Università Libera si concluderà sabato 29 maggio con la manifestazione di fine d’anno. La cerimonia di sabato prossimo alle 16,30 si terrà al Cinema teatro Esperia; in apertura il saluto del Sindaco Stefano Ansideri, cui seguirà l’intervento dell’Assessore alla Cultura e Vice Sindaco, Rosella Aristei, quindi la relazione del presidente Luigi Bovo sull’attività dell’Università libera nell’anno accademico 2009-2010.
L’Unilibera, sostenuta e garantita dall’Amministrazione comunale, con questa annuale manifestazione presenta alla città alcuni risultati della sua multiforme e complessa operatività.
Nel foyer dell’Esperia verranno esposti i risultati dei lavori di vari gruppi, come quello della pittura, della ceramica, del découpage, degli elaborati  in maglia e a ricamo e delle composizioni floreali. Dopo gli interventi e i saluti delle autorità, sulla pedana del teatro si alterneranno una messa in scena del Laboratorio Teatrale, un movimento con il metodo Feldenkrais, oltre a balli di gruppo e sfilate di moda.
Il Presidente dell’Unilibera, Luigi Bovo, sintetizza il senso della festa di chiusura citando alcuni dati: un migliaio di partecipazioni, suddivise in 35 manifestazioni, tra loro diversificate e articolate, riconducibili ad un’unica matrice, che si sono svolte nell’arco di più di otto mesi,  da metà ottobre 2009 ad oggi. “Due – rileva Bovo – sono le caratteristiche specifiche dell’attività dell’ultimo anno: la conferma di una utenza che, nonostante l’età e le circostanze attuali, s’impegna per continuare a vivere in forma; e un costante generale clima di cordiale e reciproca collaborazione che riesce a mettere insieme la serietà dell’impegno con il sorriso della soddisfazione”.

Bastia Umbra, 27 maggio 2010
Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.