Bastia La Giunta ha deciso di iniziare le procedure per l’assegnazione dei lotti

BASTIA – La Giunta del Comune di Bastia Umbra ha approvato all’unanimità la risoluzione sulle procedure da adottare per dare attuazione al Pip (Piano di insediamenti produttivi) nell’area industriale della frazione di Ospedalicchio.“In questi mesi abbiamo approfondito quale possa essere il percorso più breve ed efficace permettere a disposizione dele aziende, che ne hanno bisogno, i lotti da individuare nella nuova zona industriale di Ospedalicchio.  È giunto il momento- affermano il sindaco e gli assessori – di scegliere la via più efficace,rapida e trasparente.Per  questo, presto, le possibili soluzioni verranno portate all’attenzione della  seconda commissione del consiglio comunale “Assetto del Territorio” (che è la sede deputata)”.
“Prendiamo atto della disponibilità manifestata dal Pd -continuano-ad un serio confronto sull’annoso problema della zona industriale di Ospedalicchio, che le precedenti amministrazioni di centrosinistra non hanno saputo risolvere. Siamo sicuri che alla luce dei nuovi presupposti il risultato sarà certamente proficuo per le imprese del nostro territorio”.
Arriverà presto, quindi, a soluzione uno dei problemi urbanistici più importanti della frazione di Bastia Umbra.Un problema che sta andando avanti da molto tempo e che ha creato anche difficoltà serie ad alcune imprese che, invece, avevano la necessità di trasferirsi nella nuova area industriale per poter migliorare la propria attività e i propri spazi.
La Giunta ha, quindi, deciso di lavorare per accelerare i tempi al fine di rendere ancora più appetibile il territorio di Bastia Umbra per quanto riguarda la crescita economica. Un particolare che, molto probabilmente, servirà anche a migliorare la crescita economica dell’intero territorio e a creare non pochi posti di lavoro.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.