serie DGirone E – Oggi (ore 15) si parte: la matricola Villabiagio nella tana del Sansepolcro. Trasferte in Toscana per Gualdo, Bastia e Trestina. Lo Spoleto in finestra

di GIULIANO DE MATTEIS
PERUGIA – Subito gare che promettono emozioni e gol nella prima giornata del girone E di Serie D (oggi ore 15), nel quale le “magnifiche sette” umbre duelleranno con tante agguerrite avversarie laziali e toscane.
GUALDO A POGGIBONSI
Se la sfida di cartello del giorno è quella dei “Blasone”, dove l’ambizioso Foligno ospiterà la nobile decaduta Robur Siena, c’è grande attesa anche per l’esordio del quotato Gualdo Casacastalda di Federico Giunti che sarà impegnato in Toscana sul campo del Poggibonsi.
DERBY AL BUITONI”
L’unico derby federale andrà invece in scena al “Buitoni” con il Sansepolcro che ospita il Villabiagio neoprumosso. Un match sulla carta molto interessante: i biturgensi, dopo aver riabbracciato il tecnico Davide Mezzanotti e l’attaccante Ednane Essoussi, hanno superato in Coppa Italia l’Arezzo poi ripescato in Lega Pro; la matricola del tecnico Luca Grilli sempre in Coppa ha espugnato la tana del Rimini con un roboante 4-3.
BASTIA E TRESTINA FUORI Inizio in Toscana per il Bastia, che cercherà “vendetta” in casa del San Giovanni Valdarno corsaro in Umbria nella recente sfida di Coppa Italia, e per il Trestina che dopo gli arrivi del difensore Luca Morise (19enne ex Primavera del Lanciano e Berretti dell’Aquila) farà visita al Gavorrano.
LE ALTRE SFIDE
A completare iI quadro della prima giornata altri tre incontri che non vedranno direttamente coinvolte le squadre ombre: Massese-San Donato Tavarnelle, Olimpia Colligiana-Pianese e Virtus Flaminia-Ponsacco.SPOLETO, OGGI AMICHEVOLE II programma si completerà però solamente rnercoledì (ore 15), con il posticipo di Spoleto tra la Voluntas di Ezio Brevi e i laziali del Rieti, appena ripescati in Serie D dopo il salto “a tavolino” dell’Arezzo in Lega Pro e originario¬ avversario designato degli spoletini (la gara era originariamente in calendario per ieri in anticipo). Un”inconveniente” al quale la società biancorossa si è preparata a far fronte e al quale ha risposto prontamente allestendo, per tenere alta la condizione della squadra, un’amichevole contro la Primavera del Perugia (campionato in sosta anche per i baby Grifoni allenati dal tandem Recchi-Roseini) in programma questa mattina (ore 10.45) al “Comunale” di Spoleto. Un test che si rivelerà utile anche per affinare l’amalgama tra l’attaccante Noviello e Valerio Proietti, sbarcati alla Voluntas nei giorni scorsi, e i nuovi compagni.
IL RIETI SI RINFORZA
A favore di Brevi potrebbe esserci anche il “gap” con le rivali del Rieti che, appena salito in categoria, sta comunque cercando di rinforzarsi come dimostrano gli arrivi del 19enne jolly Lorenzo Mariani, ex Ternana, e del 32enne attaccante Alessandro Tulli, ex tra le altre di Salernitana e Lecce, che arriva dall’Anziolavinio.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.