
COMUNICATO STAMPA COMUNE DI BASTIA UMBRA
Il Programma completo delle iniziative
Il Comune di Bastia Umbra aderisce alle iniziative della Giornata internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, rinnovando l’impegno dell’Amministrazione nel promuovere una comunità che tutela, sostiene e valorizza le nuove generazioni.
La giornata si aprirà alle ore 10:30 presso l’Auditorium Sant’Angelo con un Dialogo sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, un incontro riservato alle scuole che offrirà un momento di confronto e approfondimento su diritti, partecipazione e cittadinanza attiva.
Interverranno:
- Erigo Pecci, Sindaco di Bastia Umbra
- Elisa Zocchetti, Assessora
- Giuseppe Giulietti, giornalista e coordinatore nazionale dell’associazione “Art. 21”
- Andrea Iacomini, portavoce di UNICEF Italia
Nel pomeriggio, alle ore 15:30, la Ludoteca comunale “Gianni Rodari” propone “Il diritto alla partecipazione”, un pomeriggio di laboratori e giochi aperti alle bambine e ai bambini, che si svolgerà presso la Ludoteca Comunale in Piazza Fratelli Odorico e Fedele Franchi.
Un’occasione per mettere al centro l’ascolto e la creatività dei più piccoli, valorizzandone il ruolo attivo nella comunità.
L’Assessorato al Sociale e alle Politiche Scolastiche conferma il proprio impegno nel costruire percorsi educativi e partecipativi, consapevoli che i diritti dell’infanzia rappresentano la base di una società più equa e inclusiva.
![]()






comments (0)
You must be logged in to post a comment.