B2femminile Netto 3-0 ad Ascoli con la Mezzasoma a farla da padrona. Coach Ricci adesso pensa alla sfida contro Jesi
ASCOLI – La nona giornata di campionato è foriera di buone notizie per l’Edilizia Passeri Bastia. Scala una posizione in graduatoria il team biancazzurro che ottiene il settimo successo sul campo di un dimesso Libero Ascoli, e ritrova dopo appena una settimana la vetta della classifica. La compagine marchigiana poco ha potuto fare contro la determinazione e la precisione delle umbre spinte dalla voglia di riprendere la propria marcia. Le ospiti infatti hanno messo in campo una grinta eccezionale contro cui era difficile combattere. Turno favorevole dunque,che permette alle ragazze del presidente Ubaldo Passeri di ritornare sul tetto del girone, sia pur in coabitazione con Porto Recanati che è stato costretto al ti-break. Buon avvio con Pasquadibisceglie subito a segno (3-7). Un momento d’incertezza, l’unico della partita, porta però a rovesciare il punteggio e manda avanti le padrone di casa (8-7). Bastianutto e Verdacchi mostrano di avere le carte in regola per creare grattacapi e il match resta in asse (14-14). Dopo il secondo time-out tecnico c’è l’allungo di capitan Lorio e Ubertini (18-22). Il secondo parziale è in equilibrio sino al 5-5. Bastia macina gioco e col muro si porta in fuga (6-10). La reazione di Ascoli produce poco e il predominio umbro si materializza in maniera progressiva (11-21). Impossibile ogni reazione e Lorio mette giù la palla del raddoppio. Nel terzo periodo si ricalca il filone del precedente con Mezzasoma che furoreggia (3-8). C’è spazio per qualche sostituzione e dalla panchina entrano Benedetta Ponti, Diletta Bigini, Maria Chiara Norgini e Giulia Uccellani (esordio stagionale per quaest’ultima). Ormai il risultato è in cassaforte e tocca a Lorio apporre i sigilli. Sabato prossimo dunque, per la gara conclusiva del 2011, la Edilizia Passeri riceverà Jesi, compagine di buon livello, un successo equivarrebbe ad un brindisi di fine anno.

ASCOLI: Bastianutto 9, Verdacchi 9, Di Cristofaro 7, Rossi 4, Paoletti 2, Magi 1, Saccoccia (L), Speca, Ferri, Quercia. Ne: Di Marco, Civita.All. Mauro Mantovani.

BASTIA: Mezzasoma 15, Lorio 13, Pasquadibisceglie 11, Ubertini 11, Morelli 4, Gatto 4, Gagliardi(L1), Bigini 1, Ponti B., Uccellani, Norgini
(L2). Ne: Ponti F., Rossit. All. Gian LucaRicci. ARBITRI: Luigi La Torre e Mattia Di Gregorio.
FINALE: 0-3 (19-25, 14-25, 15-25)

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.