La rete di Stirati fa volare la capolista e inguaia l’undici di mister Avola
Orvietana 0 Bastia 1

ORVIETANA: Sganappa, Gulino, Avola G., Bernardini (50’ Polidori),Nuccioni (46’ Frellicca), Viviani, Locchi (66’ Moneti), Cotigni, La Cava, Zagarella, Saleppico. All. Avola F. (Fatone sq.)

BASTIA: Lillacci, Muzhani (75’ Rosignoli), Bokoko,Pinazza, Fiorucci, Zanchi, Stirati (70’ Berettoni), Marchetti, Bura (88’ Guarino), Missaglia (92’ Mammoli). All. Grilli L.

Arbitro: Leorsini di Terni (Vinti – Goretti) Marcatori: 31’ Stirati
Orvieto BASTIA alle stelle e Orvietana che, a novanta minuti dal termine, resta pericolosamente invischiata ai margini della zona play out. Un verdetto, quello che ha dato i tre punti alla capolista, troppo punitivo per la squadra di casa, più volte ad un passo dalla parità nei secondi quarantacinque minuti, dopo un primo tempo piuttosto grigio, nel quale la differenze dei valori in campo era parsa più marcata. Va detto, però, che l’Orvietana ha ritrovato se stessa una volta deciso di tornare all’antico, con i tre attaccanti in campo e tutti gli altri meglio abituati e pronti alla nuova situazione. I biancorossi hanno anche perso Nuccioni a metà strada, per il riacutizzarsi di un problema fisico e non hanno avuto in Sganappa la solita saracinesca. Determinante, la sua valutazione su un lungo traversone proveniente dalla destra, stimato quale palla sul fondo, divenuto invece prezioso per la testa di Fiorucci e la forte conclusione sottomisura di Stirati. La reazione della squadra di casa era tutta nel tentativo di Zagarella sul quale La Cava arrivava con un attimo di ritardo. Poi la ripresa, con Frellicca per Nuccioni, Polidori quasi subito in campo e Zagarella arretrato sulla linea mediana.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.