Flop Nonostante i nuovi innesti la squadra va ko con la Pianese

Bastia 0 Pianese 3
BASTIA: Braccalenti, Severini, Mammoli, Biso (nella foto), Eramo. Belli, Bianchi, Bagnato (22’ st Riccardi), Pagni, Bevilacqua, Bura (30’ pt Brunelli, 13’ st Locchi). (A disposizione: Tajolini, Bellucci, Mattelli, Ferri, Fiorucci, Paparelli). Allenatore: Mattoni.
PIANESE: Benedettini, Laudani (20’ st De Pasquale), Mencarelli (39’ st Licata), Zagaglioni, Gagliardi, Rubechini, Ancione, Rinaldini, Golfo, Zuppardo (29’ st Vanni), Giomarelli. (A disposizione: Fazzino, Giustarini, Marini, Caccamo, Magrini, Di Fiore). Allenatore: Coppi.
Arbitro: Alex Cavallini di Parma. Assistenti: Cecchini di Ascoli Piceno e Sorrentino di San Benedetto del Tronto.
Marcatori: Rinaldini 17’ pt, Golfo 33’ st e 37’ st.
Note: Espulso Bevilacqua al 27’ pt.
Ammoniti: Bevilacqua, Bagnato del Bastia, Rubechini, Laudani e Golfo della Pianese. Calci d’angolo 6 per parte. Circa 200 spettatori. 47’ pt; 49’ st.
Bastia Umbra –PARTE DELLA TIFOSERIA locale non è venuta ieri allo stadio per contestare il presidente. In tribuna nessuna bandiera del Bastia che ieri ha subito la decima sconfitta in dieci partite ad opera della Pianese. Nulla è cambiato, nonostante l’arrivo di Bianchi e Bevilacqua, quest’ultimo è riuscito a farsi espellere al 27’ per doppia ammonizione, lasciando il Bastia in dieci per oltre un’ora. Anche questo ha pesato sul risultato finale. Gli ospiti, partiti con grande determinazione spingendo 3 affondi pericolosi nei primi 5 minuti.
SONO ANDATI in vantaggio al 17’: Arcioni dalla fascia destra ha crossato in area dove Gagliardi ha girato a rete, il portiere Braccalenti ha respinto corto e Rinaldini ha insaccato senza problemi.
I locali hanno reagito e all’8’ Bagnato aveva centrato il palo destro.
Iniziative personali più che corali. Forse questo il motivo per il quale il nuovo arrivato Bevilacqua si è innervosito si è fatto ammonire la prima volta per un fallo da dietro, poi per aver gettato via il pallone beccandosi il secondo giallo e quindi l’espulsione al 27’ pt. Ci si aspettava che i toscani dilagassero e invece il Bastia al 37’ si è visto negare il rigore per l’atterramento in area di Belli.
Solo al 45’ Rubechini sfiora il raddoppio con un gran tiro su punizione che lambisce la traversa.
NELLA RIPRESA gli ospiti all’attacco, ma con scarso profitto. Al 15’ vanno vicini alla seconda rete con Rubechini il cui tiro è respinto dal portiere. Al 22’ il Bastia potrebbe pareggiare, ma Bianchi conclude sull’esterno della rete. Il raddoppio arriva al 33’: Mencarelli crossa al centro da sinistra per Golfo che dal dischetto centra il bersaglio. Quattro minuti dopo ancora Golfo, ieri grande protagonista, dal limite insacca con un gran tiro sul sette alla destra del portiere. Tutti applaudono anche i pochi tifosi locali.
Massimo Stangoni

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.