Eccellenza Vittoria pesante per la squadra di Tozzi Borsoi: è in vetta
I biancorossi non riescono a fare breccia nel muro degli ospiti
BASTIA 0 TERNI FC 1
BASTIA (4-3-3): Belia 6; Cozzali 6, Tondini 6, Bokoko 6.5, Trottini 6.5; Mendes 5.5 (43’ st Boldrini sv), Giabbecucci 6, Romio 6 (17’ st Confessore 5.5); Bagnolo 5.5 (18’ st Passaquieti 6.5), Hysenaj 5.5, Del Prete 7. (A disp. Rossi, Brevi, Balducci, Kapitan, Bodnar, Battistelli). All. Tomassoli 6.5.
TERNI FC (4-1-4-1): Cunzi 6.5; Esposito 6, Ponti 6, Gaggiotti 7, Flavioni 6.5; Mattia 6; Betti 6.5 (8’ st Adelfo 5.5), Bagnato 6.5 (39’ st Mengoni sv), Leonardi 5.5 (18’ st Bruschi 6), Pucci 6 (39’st Giacomelli sv); Mainardi 5.5. (A disp. Catalani, Barrow, Domiziani, Rocci, Hernandez). All. Tozzi Borsoi.
Arbitro: Vitali di Perugia 6 (assistenti Trotta e Cicalini)
Rete: 32’ pt Betti
Note: Ammoniti Giabbecucci e Cozzali, Flavioni e Betti, Del Prete Angoli: 11-5. Recupero: 1’pt, 4’st.
di Daniele Milletti
BASTIA UMBRA Vittoria pesante quella del Terni Fc, al quale basta un rete di Betti al 32’ per portare via i tre punti da Bastia. Recriminano i locali, per una partita giocata per gran parte nella metà campo avversaria, ma il muro tattico eretto da Tozzi Borsoi ha retto. Questo tema della gara era già visibile al momento della rete ternana, prima della quale ben poco c’era stato da annotare, col Bastia a spingere, ed il Terni Fc a provare qualche sortita in ripartenza. Betti sottomisura metteva in rete da pochi passi sugli sviluppi di un corner (contestato dai locali nda), sfruttando un tiro cross di Flavioni. L’unica pecca del Bastia è forse che, nella ricerca del pari, solo un giocatore è stato in grado di mettere seriamente in difficoltà il dispositivo difensivo ospite. L’ala sinistra bastiola, dopo aver suggerito tre soluzioni sotto forma di assist, non sfruttate dai compagni nel primo tempo, decide di mettersi in proprio nella ripresa: ma prima la traversa sfiorata su un tiro cross (57’) e poi Cunzi (62’) con una parata acrobatica gli negano la gioia. Gli undici corner testimoniano la propulsione offensiva locale, su uno di questi Cunzi para il rasoterra di Tondini (53’). Lo stesso Cunzi con un balzo devia in corner una punizione di Passaquieti (77’).Le occasioni del Bastia, Del Prete a parte, che arrivano su palla inattiva, indicano una certa efficcia della fase difensiva ospite: i ragazzi di Tozzi Borsoi fanno densità nei propri trenta metri per tutta la ripresa, sfiorando il raddoppio una sola volta con una punizione alta di pochi centimetri di Bagnato (67’). Punti senz ’altro pesanti, che lanciano i ternani, per quanto in coabitazione, in testa alla classifica.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.