Coppa Italia Eccellenza Reti di Pierassa e Mendes Donzelli. Nel finale palo di Hysenaj per gli ospiti
Secondo tempo più bloccato La chance più ghiotta capita ai biancorossi con Battistelli
PONTEVECCHIO 1 BASTIA 1
PONTEVECCHIO (4-2-3-1): Kikrri 6.5; Zichella 5.5, Biavati 6, Checcaglini 6, Gaillardi 5.5 (40’ st Chilelli sv); Camilletti 6.5, D’Ambrosio 6; Sevieri 5.5 (9’ st Marinelli 6), Pierassa 7 (9’ st Liberti 6), Di Salvatore 6.5 (40’ st Mancini sv); Fastellini 5.5 (31’ st Depretis sv). (A disposizione: Fondacci, Cesaroni, Chilelli, Cerrao, Merli) All. Caldarelli 6.
BASTIA (4-3-3): Belia 6; Trottini 6, Cozzali 6 (32’ st Bodnar sv), Battistelli 6.5, Tondini 6; Mendes Donzelli 7 (40’ st Balducci sv), Giabbecucci 6.5, Bagnolo 6 (32’ st Dedja sv); Hysenaj 5.5, Del Prete 5.5 (26’ st Romio 6), Passaquieti 6.5 (14’ st Confessore 6). (A disposizione: Rossi, Bodnar, Ndiaye, Brevi, Boldrini) All.Tomassoli 6.
Arbitro: Padalino di Terni 6.
Reti: 16’ pt Pierassa (P), 25’ pt Mendes Donzelli (B).
Note: Ammoniti Zichella, Biavati, Marinelli (P), Passaquieti (B).
di Giorgio Lucarini
PONTE SAN GIOVANNI Pontevecchio e Bastia non si fanno del male nella prima uscita di Coppa Italia di Eccellenza. Al Degli Ornari finisce 1-1, al termine di un incontro che per energia ed agonismo non ha avuto nulla da invidiare rispetto agli impegni di campionato, specialmente nella prima metà. L’avvio di partita è della Pontevecchio, che crea la prima occasione del match al 9’: Di Salvatore macina metri sulla sinistra e trova Fastellini, la cui conclusione da pochi passi viene salvata sulla linea da Trottini. Vantaggio rimandato, con azione fotocopia, al 16’: questa volta è Pierassa a raccogliere l’invito di Di Salvatore e a firmare a porta vuota l’1-0. Sale quindi il Bastia, che al 22’ va vicino al pareggio con Mendes Donzelli: la sua volée trova la super risposta di Kikrri.Anche stavolta la gioia è solo rimandata: al 25’ Passaquieti trova ancora l’opposizione del portiere avversario sul suo tiro a giro, ma sulla respinta Mendes Donzelli è più rapido di tutti e firma il pari. Dopo il cooling break continua la pressione ospite, con Cozzali che al 32’riceve da destra nel cuore dell’area di rigore: Kikrri ci mette letteralmente la faccia e salva
il risultato. Alle tante chance del primo tempo fa da contraltare una ripresa più bloccata, dove le fatiche della preparazione si fanno sentire. È ancora il Bastia a farsi vivo alla mezz ’ora della seconda frazione: al 30’ Battistelli manda alto di testa a porta praticamente vuota sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra; al 35’ Hysenaj prende il palo da pochi metri dopo una cavalcata sulla fascia, e sulla ribattuta il tiro di Mendes Donzelli è debole e centrale. Finale nel segno dell’acquazzone che colpisce Ponte San Giovanni e da un placido arcobaleno su cui si certifica l’1-1.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.