COMUNICATO STAMPA
Percorso ludico per i bambini e i loro genitori

La Ludoteca comunale di Bastia Umbra propone “C’era una volta un Re”, iniziativa già sperimentata con successo gli anni scorsi.
La manifestazione, che si terrà in due pomeriggi, sabato 6 giugno 2010 e sabato 26 giugno, alle ore 16 nei giardini pubblici di viale Marconi, prevede un percorso ludico con un tema centrale che si sviluppa nei due appuntamenti di sabato pomeriggio, rivolti ai bambini di Bastia Umbra ed anche ai loro genitori. Il tema di sabato 5 giugno sarà: “…In viaggio con Giovannino Perdigiorno”,  quello del 26 giugno: “…La macchina delle comete”.
Quest’anno la Ludoteca ha scelto di ambientare i vari giochi e le animazioni partecipate, nel mondo fiabesco di Gianni Rodari, il compianto pedagogista e scrittore specializzato in pubblicazioni per bambini, utilizzando come spunto di partenza e filo conduttore alcuni personaggi dei suoi libri.
In ognuna delle occasioni così create, i bambini potranno cimentarsi nel contesto della fiaba, attraverso un percorso ludico aperto e flessibile che consentirà a tutti di partecipare a giochi di gruppo, diventando protagonisti e assumendo di volta in volta i “colori” dei personaggi delle fiabe.
Bastia Umbra, 31 maggio 2010

Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.