BASTIA UMBRA L’Associazione Bastia Città è particolarmente onorata di  presentare sabato 8 novembre 2025 alle ore 17.30, presso l’Auditorium Sant’Angelo, “Dietro il Sipario dell’Alzheimer, Un coro di voci”, a cura di Francesca Ragni.  Un’opera che ha avuto l’onore di essere presentata in più ambiti e in più contesti istituzionali e accademici per la capacità di riflettere e portare il lettore a riflettere sempre sulla persona, sulla sua dignità, sulla sua progressiva e devastante diversità. Un’opera che non solo solleva, squarcia gli atteggiamenti, le preclusioni, le convinzioni che chi è affetto dall’Alzheimer sia una persona in grado di vivere solo il tempo presente.

Francesca Ragni, Assistente Sociale, Counselor e esperta nella Comunicazione e Gestione delle Risorse Umane,  raccoglie e tesse le diverse voci in una cornice che si apre e si chiude intorno alla  persona, alla sua spiritualità, all’essere comunque un Io sempre rivolto al Noi anche quando le barriere ne limitano le relazioni e ne sconvolgono gli strumenti di comunicazione.
Oltre alla dott.ssa Ragni, la presentazione con il patrocinio del Comune di Bastia Umbra, sarà curata da Serena Amici neurologa e  Gaetano Mollo filosofo dell’educazione con un approccio dialogico, partecipato, di ascolto, più che di mera illustrazione.

Loading

comments (0)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.