PONTE ROSSO
ASSISI – I Comuni del comprensorio, compreso quello di Assisi, hanno “messo insieme” 270mila euro per opere, in parte già realizzare, di riqualificazione del Canile di Ponte Rosso in Assisi.
Ovviamente “si può sempre migliorare”, ma il sindaco di Assisi, Claudio Ricci, ritiene che, malgrado le complessità economiche del momento, il consistente investimento stia portando ad un “miglioramento rispetto alla situazione iniziale”.
Ricci ricorda come il canile si stia dotando di nuovi spazi per servizi, valorizzando anche le aree esterne per l’ospitalità e la cura degli animali.
Peraltro, aggiunge il primo cittadino della città serafica, anche gli spazi funzionali previsti, tendono, secondo il progetto, a sollecitare l’attività di “adozione dei cani” da parte delle famiglie.
“Riteniamo che ad Assisi – conclude Ricci – ove dal 1997 sono state realizzate ben 2600 fra restauri, riqualificazioni urbane, piazze, viabilità, parcheggi, sottopassi, spazi per eventi e infrastrutture-servizi si sta ponendo, sempre più, attenzione anche al Canile di Ponte Rosso”.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.