Serie D, le reazioni dei club al calendario 2012-13
Umori contrastanti Bastia soddisfatto,il Sansepolcro fa festa per il girone con le toscane Pierantonio e Casacastalda: «E già tempo di esami»
PERUGIA- Bastia e Sansepolcro contenti, Casacastalda meno, per tutti il filo conduttore di una stagione da vivere sul filo. Ecco le reazioni dei club umbri al calendario di serie D che è stato diramato ieri mattina e che è pubblicato qui sotto.
BASTIA (Filippo Montori, ds): «Non nascondo che sono soddisfatto del calendario, perchè ci consente di partire contro formazioni alla nostra portata e per giunta non umbre. Meglio, avremo il tempo per capire dove lavorare. Comunque guardiamo ad una gara per volta»
CASACASTALDA (Danilo Moroni, ds): «Non possiamo fare salti di gioia per il calendario, ma del resto siamo una neopromossa e ci hanno dato quello che ci aspettavamo, ovvero un avvio difficilissimo. Sarà un mese e mezzo terribile, che ci metterà alla prova,ma siamo pronti per questa sfida» CASTEL RIGONE (Luca Quarta, ds): «Incontriamo subito i tanti ex visto che avremo nell’ordine Sansepolcro, Casacastalda e Voluntas Spoleto. Lo scorso anno tutti ci davano come la sonndra più forte. Tanti di quei giocatori ora sono nelle altre squadre del girone e dunque speriamo di avere un po’ livellato il campionato. Battute a parte, è un avvio difficile ma siamo pronti».
DERUTA (Lanfranco Chinea, ds): «Avvio in salita, ma in poco tempo sapremo chi siamo e se abbiamo fatto un buon lavoro. Abbiamo rinnovato tutto lo staff tecnico, sarà una stagione dura, ma questa non ci spaventa».
PIERANTONIO (Moreno Pompei, ds): «Affrontare subito l’Arezzo anche se in casa nostra sarà un bel test per capire il nostro livello. Anche perchè giocheremo il match senza Ciurnelli e Marinelli squalificati. Per il resto dobbiamo giocare con tutti, quindi va bene così».
PONTEVECCHIO (Gianni Monsignori, presidente): «Per valutare bene la difficoltà di un calendario bisogna attendere la fine del girone d’andata. Credo comunque che Bastia alla penultima giornata e Arezzo all’ultima siano un finale piuttosto duro ma ci siamo abituati».
SANSEPOLCRO (Ivano Becci, ds): «Il calendario non ci interessa, una squadra vale l’altra. Piuttosto sono soddisfatto per il girone che con fiorentine e laziali ci consente di ridurre notevolmente i costi delle trasferte».
SPORTING TERNI (Alessandro Degli Esposti, ds): «Certo il calendario non è stato molto carino con noi, vista la gara di Viterbo e il derby con lo Spoleto in casa, ma noi non possiamo basar-ci su questo, tanto prima o poi le dobbiamo affrontare tutte».
SPORTING TRESTINA (Roberto Ceccagnoli ds): «Certo il nostro è un avvio terribile, con le prime sei giornate che ci mettono di fronte le big e subito la Pianese ion avvio, ma in fondo è meglio affrontarle subito, ora che non so-no ancora al massimo…»
TODI (Luigi Marcucci, ds): «Un inizio terribile, con tre squadre molto bene attrezzate: sarà per noi un banco di prova per capire quali sono le nostre potenzialità» VOLUNTAS SPOLETO (Alberto Del Frate, ds): «Incontriamo nelle prime cinque giornate tre favorite per la vittoria finale, ma va bene così, l’importante è scendere in campo con la consapevolezza nelle proprie potenzialità».
di EMANUELE LOMBARDINI

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.