COMUNICATO STAMPA
La cupidigia o più probabilmente il vandalismo non hanno confini se, come accaduto nella notte tra mercoledì 3 e giovedì 4 agosto 2011, i soliti ignoti non hanno avuto scrupoli a rubare due panche attrezzate con sedili sul percorso verde che costeggia il torrente Tescio, nell’area di Ponte Rosso a confine con il Comune di Assisi.
Il parco di quest’area molto frequentato è stato di recente migliorato nell’ambito del progetto del ‘Percorso Vita’, inaugurato il 29 maggio scorso. La realizzazione del ‘Percorso Vita’, messa a punto dall’Amministrazione comunale di Bastia (in particolare grazie all’impegno del consigliere comunale Fabio Morbidini) in collaborazione con la Comunità Montana monti Martani, Serano e Subasio, è un’opera molto apprezzata e di immediato godimento per coloro che frequentano il percorso verde che attraversa in senso longitudinale, per oltre 10 chilometri, il territorio di Bastia, da Costano fino al Ponte Rosso .
Il furto è stato scoperto nella giornata di giovedì dal personale della Cooperativa ‘Sopra il Muro’, incaricata dall’Amministrazione comunale della manutenzione ordinaria dell’intero percorso. L’area di Ponte Rosso è attrezzata con aiuole e tavoli con panche, ancorate a terra, per accogliere le famiglie anche per brevi escursioni e merende.
Al di là del danno il furto, che è già stato segnalato alla locale stazione dei carabinieri, è stato messo a segno da più di una sola persona fornita almeno di un furgone o di un camion per trasportare le due panche e rappresenta un grave atto contro la comunità oltre che contro il patrimonio comunale.
Bastia Umbra, 5 agosto 2011
Ufficio Stampa del Sindaco
![]()





IN GALERA!!
no, in piazza sul patibolo!!!!!
Non mi stupisco più di niente, tempo fa hanno rubato il bidone per la raccolta dei rifiuti organici. Le panchine sono più utili e più care, tutti rubano, anche importanti politici, quindi… è divenuta quasi una norma dato che costoro non vanno nemmeno in galera, ma continuano a sedere sugli scranni.
Sicuramente le avrà prese qualcuno per metterle nel giardino di casa propria …oppure per collocarle in un altro parco … comunque io propongo di ripristinare la GOGNA per gli atti vandalici, però invece di tirare la robba in faccia, li metterei a 90 gradi e tanti calci nel fondo schiena !!! Che vergogna … !!!