Eccellenza Gol ed emozioni al Degli Esposti: a segno pure Bagnolo. Per gli ospiti reti di Vicaroni e Cavalletti
L’attaccante trascina i suoi con due gol, il San Venanzo regge e nel finale sfiora il pari
Proteste azzurre Per un contatto Colussa-Giabbecucci sul capovolgimento nasce il 2-1 locale
BASTIA 3 SAN VENANZO 2
BASTIA (4-3-3): Belia 6; Cozzali 6, Battistelli 5, Bokoko 6, Trottini 5.5; Bagnolo 6.5, Giabbecucci 6, Mendes 6 (18’ st Romio 6.5); Passaquieti 6 (30’ st Brevi 6), Hysenaj 5.5 (25’ st Confessore 6), Del Prete 7.5 (40’ st Boldrini sv). (A disp. Rossi, Bodnar, Balducci, Tondini, Ndiaye). All. Tomassoli 6.
SAN VENANZO (4-4-2): Lori 6; Subbicini 5, Cenerini 5.5, Gambacorta 5.5, Grassi 5.5 (34’st Baiocco sv); Colussa 7 (27’st Salustri 6), Marianeschi F. 6 (34’st Mignone sv),Giommetti 6, Fattorini 5 (34’st Marietti sv); Vicaroni 7, Cacciamano 6 (34’st Cavalletti 6.5). (A disp. Marianeschi N., Alunni, Baratteri, Cardoni). All. Montecucco 6.
Arbitro: Provenzani di Terni 5.5 (assistenti Valentini e Giovanardi).
Reti: 16’ pt Bagnolo (B); 8’ st Vicaroni (SV); 10’ st e 29’ st Del Prete (B); 38’ st Cavalletti (SV). Note. Ammoniti Subbicini (SV), Gambacorta (SV), Giommetti (SV). Angoli: 6-5. Recupero: 2’ pt, 5’ st.
di Daniele Milletti
BASTIA UMBRA Tra difese ballerine, attaccanti ispirati ed amnesie collettive di squadra, ne è venuta fuori una partita piacevole per chi, da neutrale, ha scelto di vederla. La vittoria finale del Bastia (3-2 il risultato) premia la squadra più cinica in avanti, ma le leggerezze viste in fase difensiva devono sparire se si vuole ambire a obiettivi importanti. Stesso giudizio alla fine si può utilizzare per il San Venanzo, in cui in settimana il tecnico Montecucco dovrà analizzare il blackout avuto dai suoi intorno alla metà del secondo tempo.CRONACA La giostra inizia al 16’: buco di Subbicini, via libera a Del Prete che serve al centro Bagnolo che firma così la rete dell’1-0. Pari ospite al 53’: la palla sembra destinata all’out, quando Colussa la soffia a Trottini: cross immediato e Vicaroni sigla il gol del momentaneo 1-1.Colussa, uno dei migliori, è protagonista di un contatto in area con Giabbecucci: l’a rb i t ro Provenzani di Terni lascia proseguire e sul capovolgimento di fronte, servito dal proprio portiere Belia, il mattatore del match Del Prete semina la retroguardia azzurra per il 2-1, tra le proteste degli avversari (55’).
Ci si aspetta la sua reazione, ma il San Venanzo, come detto, stacca la spina, ed il Bastia, dopo aver sfiorato la rete per due volte al 70’ con un palo colpito da Passaquieti e due minuti più tardi con un tiro alto di Confessore (72’), sigla il 3-1 ancora con Del Prete, bravo a slalomeggiare sugli avversari per una seconda volta, dopo essere stato liberato da un disimpegno errato di Fattorini. Il quadruplo cambio effettuato dal tecnico degli ospiti ed ex di turno, Montecucco, al 79’ sor tisce gli effetti sperati: Cavalletti, uno dei neontrati, realizza in mischia dopo una leggerezza in fase di uscita di Battistelli (83’) ed all’86’ Vicaroni, in rovesciata su una rimessa laterale che gli avversari hanno lasciato rimbalzare in area, colpisce la traversa sfiorando il pari. Insomma, tanto spettacolo per gli spettatori, un po’ meno se la si guarda dal punto di vista dei due tecnici.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.