In corso la bitumatura della viabilità inaugarata meno di un anno fa.I commercianti fanno riaprire piazza Mazzini

BASTIA UMBRA Traffico congestionato in centro a causa dei lavori di bitumatura in corrispondenza della nuova viabilità tra via Roma e via Firenze.
Inaugurata meno di un anno fa è già bisognosa di un intervento di riasfaltatura del manto stradale. Già dopo pochi mesi, infatti, sul manto stradale si erano osservati fenomeni di sgranamento, peggiorati nel corso dell’inverno fino a creare buche e dislivelli. L’arrivo della bella stagione ha fatto partire il cantiere per l’intervento di riasfaltatura programmato a dicembre ed eseguito a proprie spese dalla ditta esecutrice dei precedenti lavori.
L’intervento, che ha interessato il tratto afferente alla rotatoria tra via Roma e via Firenze con chiusure e deviazioni temporanee, ha però causato non pochi disagi, soprattutto a causa della frequente chiusura del passaggio a livello che ha congestionato a intervalli regolari lo snodo viario. Disagi anche per la temporanea chiusura di piazza Mazzini, rimasta isolata per alcune ore per la chiusura dei due principali accessi (davanti al teatro Esperia causa lavori e in via dell’Isola Romana per consentire l’allestimento degli stand per la manifestazione “Dolcemente Bastia”).Entrambi gli accessi sono stati riaperti nella mattinata di ieri a seguito delle proteste dei commercianti del centro storico.
Sa. Cap.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.