COMUNICATO STAMPA

Domani, convegno con esperti e amministratori locali

Bastia Umbra (Sala del Consiglio), 16 dicembre 2010 – ore 20,45

E’ in programma domani, giovedì 16 dicembre 2010, alle ore 20,45 nella Sala del Consiglio comunale, il convegno voluto dal sindaco Settano Ansideri per un’approfondita riflessione sul tema “Uso ed abuso dei giochi con premi in denaro”. Nel mirino del confronto pubblico con esperti e studiosi della materia saranno in particolare le ‘new slot’, le macchinette elettroniche che in alcuni casi sono diventate fonti e causa di pesantissime difficoltà economiche e sociali per i diretti interessati, con effetti devastanti sulle loro famiglie.
L’incontro verrà aperto con i saluti del Sindaco Ansideri. La prima relazione  è della dottoressa Immacolata Tomay, Presidente Ordine degli psicologi della Regione Umbria; seguirà l’intervento del dottor Albereto Bellocchi, magistrato e Presidente della Fondazione Umbra contro l’usura; quindi il dottor Riccardo Maestrelli e l’avvocato Massimiliano Pucci, rispettivamente componente il primo e presidente il secondo del Comitato dell’Associazione Assotrattenimento. Interverranno anche amministratori locali: il sindaco di Bastia Umbra Stefano Ansideri e l’Assessore del Comune di Empoli Filippo Torrigiani, che illustrerà l’esperienza del Comune toscano con l’iniziativa ‘Città educativa’.  Gli interventi e il dibattito saranno coordinati dal dottor Giuseppe Castellini, direttore de “Il Giornale dell’Umbria”.

Bastia Umbra, 15 dicembre
Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (1)

  • Se la vogliamo dire tutta, tra i giochi più pericolosi metterei al primo posto il gratta e vinci. E’ un gioco silenzioso, anonimo e colui che gioca rimane ai più quasi invisibile, e solo con pochi biglietti ci si può giocare una giornata di lavoro. Ma questo è un gioco statale, quindi…

comments (1)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.